54 Sedan

“Solidità, sicurezza, ma anche affidabilità, stile, innovazione, sono tutte qualità che identificano l’Austin Parker 54 Sedan: caratterizzato da valenze stilistiche impresse nel progetto dall’ Architetto Fulvio de Simoni. Uno yacht elegante che abbina a un gusto classico e retrò soluzioni tecnologiche contemporanee. “

Il colpo d’occhio sulla barca mette in evidenza murate alte e ben definite, che degradano solo in prossimità della poppa, e che contrastano con il disegno delle sovrastrutture, alleggerite dall’alternanza tra la scura finestratura avvolgente, e il bianco dell’hard top e della tuga sottostante.

leggi tutto


La sovrastruttura conferisce uno stile slanciato a un’imbarcazione che racchiude volumi importanti: le linee curve del tettuccio sono riprese dalla forma della finestra, che parte bassa nella zona poppiera e traccia una curva crescente fino al parabrezza.

La tuga contiene un prendisole capace di ospitare quattro persone.

Il pozzetto è ampio e sgombro, un divano a “L” è disposto sulla murata di dritta, e avvolge parzialmente il tavolino esterno apribile

L’ampio pozzetto, dal quale si accede alla cabina del marinaio è in continuità con la piattaforma bagno e l’hangar per il ricovero del tender a idrogetto.

La motorizzazione di base (2 MAN i6) e il perfetto equilibrio delle linee di carena portano a una velocità massima di 34 nodi e a una crociera di 28.

In navigazione colpisce il passaggio morbido sull’onda e l’assenza di vibrazioni e rollio.

L’elegante hard top crea un ambiente accogliente e vivibile protetto da una chiusura vetrata con porta scorrevole, che lo mette in comunicazione con il pozzetto creando uno spazio su un unico piano di calpestio, fino alla plancetta di poppa.

La cabina armatoriale è disposta a prua in senso diagonale rispetto all’asse dell’imbarcazione ed è servita da bagno esclusivo.

Le altre due cabine sono gemelle, e sono disposte esattamente a centro barca. Dotate di due coppie di letti separati, oltre al bagno in comune, hanno il pavimento in moquette.

Gli allestimenti sono di legno pregiato, finito con vernici ad acqua a foro aperto per le pareti e spazzolato a doghe larghe bisellate per il pavimento, i tessuti di prima qualità e pelle primo fiore. L’attenta progettazione degli interni rende l’abitabilità al solito livello di importanza delle caratteristiche marine dell’imbarcazione.

In tutti gli ambienti, accoglienti e luminosi, gli armadi e pensili sono rifiniti nei minimi dettagli per far godere nel migliore dei modi la vita a bordo.

chiudi